Collaboratori di GAGiuliani

In questa pagina, che spero diventi sempre più ricca, ho deciso di presentare le persone che hanno deciso di collaborare come divulgatori tecnico/scientifici sul blog GAGiuliani.blogspot.com

Ve li presento nell'ordine con il quale sono entrati a far parte dello staff della redazione: 

_______________________________________________

Marco Aguzzi
L'Ing. Marco Aguzzi è un ingegnere informatico che si è laureato al Politecnico di Pavia dove ha conseguito anche il dottorato di ricerca (quello che gli americani chiamano Ph. D.); è Consultant presso Altran Italia s.p.a., una importante realtà di fornitura di servizi, ed inoltre opera mondo della consulenza e della software engineering. Si interessa alle nuove tecnologie e ai loro utilizzi “sociali” e amministra in prima persona il suo blog marcoaguzzi.com (vi invito a visitarlo), che gli consente di condividere idee ed estratti più o meno tecnici delle sue esperienze lavorative e non. Per GAGiuliani.blogspot.com si è offerto di dare una mano agli utenti che hanno problemi di carattere informatico (installazioni problematiche, programmazione, ecc).

_______________________________________________


Alain Zanchi
Il Dott. Alain Zanchi lavora da diversi anni in ambito scolastico sia come Insegnante Tecnico Pratico sia come docente di Scienza degli Alimenti; attualmente insegnante abilitato in Scienza degli Alimenti presso l'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione di Nembro.
Si è laureato in Scienze Alimentari presso l'Università degli Studi di Milano (tesi di Laurea sulla "caratterizzazione della tecnologia produttiva e della microflora di Formagèla Valseriana" - formaggio tipico della provincia di BG). 
Da qualche anno è consulente caseario per l'Associazione Provinciale Allevatori (Servizio Assistenza Tecnica Allevamenti - provincia di Bergamo).
Appassionato di natura, viaggi e musica elettronica.
Per il blog, si occupa principalmente di questioni legate alle scienze alimentari, alla chimica, alla biologia e ad alcune tematiche trattate tipicamente nel corso di studi che forma Periti Agrari o Tecnici Alberghieri e/o della Ristorazione.   

_______________________________________________

Anna Bosc
Anna Bosc è attualmente una studentessa universitaria iscritta al primo anno di corso per Chimici Puri, diplomatasi nel 2013 Perito Agrario presso l'Istituto Tecnico Agrario di Bergamo.
Studia da diversi anni pianoforte e flauto traverso e si è diplomata nel 2010 in Teoria-Solfeggio al conservatorio di Brescia; ha fatto parte fino al 2010 dell’orchestra “Viaggio Musicale” e collabora con la banda musicale di Palazzago “G. Rossini”.
Ha conseguito il brevetto FISE cat. A di equitazione.
Ha studiato per anni Karate, raggiungendo la qualifica di cintura nera.
Dal 2010 fa parte di un ristretto gruppo di studenti impegnato nel progetto "Solar lab" dell'ISIS "G. Natta" di Bergamo; il progetto studia nuovi sistemi di produzione energetica da fonti rinnovabili e presenterà i suoi lavori in occasione dell'Expo 2015.
Dal 2011 partecipa attivamente agli exibit organizzati da Bergamoscienza.
Nell'estate 2012 è stata selezionata ed ha partecipato alla Summer School Ducati, scuola-laboratorio di fisica applicata nella struttura della fabbrica di Borgo Panigale.  
Per il blog scrive articoli tecnico/scientifici ed ha accettato di occuparsi del cruciverba del mercoledì, per il quale studia e prepara le parole incognite e le relative definizioni. 

_______________________________________________

Nicola Panza
Nicola "Kimik1" Panza è un Perito Chimico Industriale (indirizzo ecologico-sanitario) diplomatosi nel 2013 presso l'istituto "G. Natta" di Bergamo.
Chitarrista attualmente in pausa sabbatica, ha frequentato l'orchestra "Viaggio Musicale" dell'istituto L. Angelini di Almenno S. Bartolomeo per due anni.
Grande appassionato di ogni genere musicale, predilige la musica hip hop scrivendo testi e condividendo la sua passione con altri suoi amici stretti.
Ha praticato e pratica molti sport tra i quali tennis, karate e calcio; attualmente è un giocatore in forza alla società Pontida Briantea.
Sempre perennemente assetato di cultura, sarà ben felice di condividere conoscenze con gli altri utenti del blog.

Appassionato di chimica applicata fin dalla piccola età, collabora con il blog lavorando alla rubrica che tratta degli esperimenti domenicali.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...