domenica 24 luglio 2011

On line il Carnevale della Chimica #7 sul blog "Storie della Scienza".

Classico appuntamento mensile di quest'anno, il carnevale della chimica, si ripresenta puntuale e molto ricco di novità, ospitato dall'amico Giovanni Boaga sul blog "Storie di Scienza".
"Chimica ed Elettricità" è il tema di questo mese.
Per il nostro blog, Anna Bosc ha preparato il post che avete letto lo scorso lunedì.
Come già accaduto nei mesi scorsi, anche in questa occasione Anna si è... fatta notare egregiamente e si è meritata un commento degno della sua tenacia, preparazione e volontà di redattrice scientifica, che vi riporto fedelmente dal blog di Giovanni:

"È giunto il momento di volgere il nostro sguardo in avanti, verso quello che la scienza del futuro prossimo ci riserverà. A questo arduo compito ci pensano due giovani blogger, com’è giusto che sia. ...

Il ringraziamento a tutti i partecipanti è doveroso ma, in periodo di vacanza, particolarmente sentito nei confronti di chi dedica parte del proprio tempo di riposo a scrivere di scienza. Un grazie sincero.

Se nel paese in cui viviamo iniziative come queste sono un bene prezioso anche per le nuove generazioni, chiudere il carnevale con due giovanissimi come Gabriele e Anna riempie i nostri animi di gioia infinita e di speranza per il futuro.
"

Anche io mi associo alle parole del blogger ospitante e rinnovo i miei complimenti e ringraziamenti ad Anna per il tempo che dedica alla collaborazione con questo blog (che volutamente vuole essere un luogo dove discutere, condividere e crescere insieme).

Sperando di poter avere in futuro altri giovani e volenterosi collaboratori, vi lascio alla lettura dei numerosi post del carnevale di questo mese.

La versione integrale che contene tutti gli articoli potete trovarla e leggerla sul blog "Storie di Scienza" al quale vi invito a fare una lunga ed interessata visita.

Vi ricordo che se voleste avere maggiori informazioni in merito alla manifestazione "Carnevale della Chimica", potete leggere questo post e/o cliccare sul logo che trovate nella colonna di destra.

Buona lettura e buona domenica di relax.
GAGiuliani

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Per me è un onore, una soddisfazione ed un grandissimo piacere collaborare con il suo blog.
Grazie per avermi dato questa opportunità; è una bellissima esperienza =) !
Anna

Claudia ha detto...

Brava Anna :-) il post è molto interessante...
Congratulazioni ancora!
Claudia

Anna ha detto...

Grazie Claudia =)

Il potatore ha detto...

scrivere fa bene all'anima e aumenta la stima (specialmente se in tanti leggono ciò che scrivi) complimenti metterti costantemente in discussione e proporre sempre argomenti nuovi ti fa onore e riempie di gioia i tuoi ....docenti

saluti

GianAchille Giuliani ha detto...

Gioia, gaudio e felicità.
Non si contano più i commenti positivi alla signorina Anna Bosc.
Avanti così!

Anonimo ha detto...

Un giorno qualcuno mi disse che studiare per prendere voti alti, per fare contenti i genitori o perché semplicemente si è costretti è sbagliato, perché bisogna imparare per se stessi, per crescere come persone; il ruolo dell'insegnante presuppone un po' l'inverso, nel senso che il professore è qui per dare qualcosa, e noi studenti dobbiamo imparare a fare nostre le conoscenze che ci vengono mostrate per comprendere a pieno il loro significato e la loro utilità.
Quando leggo i complimenti agli articoli non nego di sentirmi felice e realizzata, ma nessuna delle persone che commentano prendono in considerazione che se sono riuscita a scrivere qualcosa di sensato è perchè c'è chi mi ha dato la possibilità di farlo, chi mi ha dato gli strumenti per farlo, c'è chi l'ha corretto e revisionato per me, c'è chi mi ha aiutato quando le mie conoscenze non bastavano, c'è chi mi ha permesso di basarmi sui suoi ragionamenti per mettere in piedi un discorso di senso compiuto, e si potrebbe fare un elenco che non finirebbe più.
I commenti, così come i complimenti vanno condivisi; me lo ha detto tante volte...
Dopotutto il bello della conoscenza è che la si può condividere con chiunque in ogni momento; la si può regalare e la si può ricevere sempre, e l'assurdità è che ha un valore immenso... eppure non costa nulla.

GianAchille Giuliani ha detto...

Non è un esame a sancire la maturità o meno di una persona, ma ciò che pensa, quando e come la pensa.
Non aggiungo oltre a quanto ho letto sopra.
Non potrei aggiungere altro nemmeno se mi ostinassi nel volerlo fare.
Mi limito a prendere atto della maturità che dimostri ed auspico che i tuoi discorsi possano essere presi ad esempio anche da altri.
GAGiuliani

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...