domenica 27 febbraio 2011

L'acqua: molto più di quanto si pensi. Scopriamone insieme i segreti.

Eccoci a parlare di acqua.
Cosa ne sappiamo?
Sì, lo so, la terra è fatta in maggior parte di acqua... il corpo umano è fatto in maggior parte di acqua... l'acqua non va sprecata... ma è tutto qui o c'è dell'altro?
In linea con il tema lanciato per il carnevale della chimica, vi propongo un video documentario... che ci spiegherà qualcosa in più.

La visione è consigliata a tutti (ed in special modo ai maturandi che devono farsi la maggior cultura possibile). Vi prego di sopportare i piccoli disagi tecnici, che son poca cosa rispetto ai contenuti; di fatto in alcune situazioni ci troveremo con un audio inglese, doppiato in russo e sottotitolato in italiano... va beh...

Prendiamoci quindi un'ottantina di minuti liberi e scopriamo insieme i segreti dell'acqua.

Turn off the cell phones - enjoy the movie.
Buona visione.



















Attendo i vostri commenti e le vostre impressioni.
Ricordo che la partecipazione di questo blog al carnevale della chimica di marzo comporterà la presentazione di uno o più post che abbiano come tema l'acqua.

Qualsiasi idea abbiate in merito, mi permetterà scegliere un aspetto della trattazione che sia in grado di accontentare la maggior parte dei lettori.

Ringrazio i realizzatori del documentario e mi auguro di avervi reso un servizio utile.

Buono studio.
GAGiuliani

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se l'acqua possiede veramente le proprietà che vengono descritte, se può veramente immagazzinare ricordi, mutare a seconda delle emozioni delle persone che le stanno attorno e influenzare di conseguenza le azioni degli esseri viventi... Se davvero può essere paragonata ad una "mente pensante" , come mai queste scoperte non vengono divulgate? Perché, in giro, nessuno le conosce? Voglio dire, se possiede tutta questa importanza effettiva se ne dovrebbe sentire parlare parecchio e non solo tra gli scienziati, perché ciò non accade? Nei video hanno omesso qualche informazione "scomoda" o semplicemente sono idee che non hanno preso piede nella mentalità delle persone e sono state accantonate?... Però sembra strano data l'importanza della questione...

GianAchille Giuliani ha detto...

L'unica strada per la conoscenza è percorribile solo in compagnia.
Vedendo questo documentario hai appreso un ulteriore punto di vista ed ora hai nozioni che prima non avevi.

"La persona che ha imparato qualche cosa agisce in maniera diversa da chi non l'ha imparata".

Tu ora hai imparato... fanne tesoro.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...